Il maso

La trattoria é un piccolo maso di montagna altoatesino di circa 5 ettari. E´a gestione familiare e sorge in un posto soleggiato con vista sulle bellissime dolomiti. E´circondato da magnifici prati pieni di fiori. Produce tra l'altro prodotti derivanti dal latte.
Il latte viene talvolta lavorato direttamente dal maso per diventare burro. Anche la coltivazione di verdura e´per un proprio uso e consumo. E´possibile aiutarci a mungere le mucche, a dare da mangiare agli animali, a pulire la stalla, a raccogliere bacche ed erbe, cosi come si puo anche solo osservare il lavoro quotidiano nella stalla.

Nel maso vivono parecchi animali: mucche, un cavallo, capre, asino, galline, anatre, pecore e maiali. I conigli si lasciano accarezzare volentieri. Non mancano poi naturalmente gatti. Siamo felici inoltre perchè le galline e le anatre ci danno molte uova.

Attorno cé´molto spazio. Sono possibili: Senza pagare giri a cavallo nel maso. Il maso come gia detto e´un buon viatico per escursioni in montagna e camminate.